MON ÎLE è come un’isola, è un luogo dell’anima dove rallentare il tempo e trovare spazio all’immaginazione.



Mon île è una boutique indipendente aperta nel centro di Bologna nell’ottobre del 2019.
All’interno di questo spazio Stefania Bandinu espone le sue collezioni di gioielli insieme ad una selezione di prodotti disegnati da altri designer e realizzati artigianalmente con cura e passione.
Lo spazio ospita inoltre mostre ed eventi culturali configurandosi come un contenitore di idee e di spunti creativi.
Mon île è anche un marchio di gioielli prêt-à-porter disegnati e realizzati da Stefania Bandinu.
Rientrano all’interno di questa label alcune delle collezioni storiche della designer, come le piccole serie illustrate, e altri progetti esclusivi nati a partire dal 2020, come le linee Essenziali, Cuori storti, Talismani.
Le collezioni firmate da Stefania Bandinu per Mon île sono in vendita nell’omonima boutique bolognese e sullo shop on line monileboutique.it
Il nome MON ÎLE nasce da un gioco di parole, in francese significa “la mia isola” mentre il sostantivo monile deriva dal latino e designa in italiano un oggetto ornamentale, un gioiello. Questo nome esprime in un concetto geografico il legame che Stefania Bandinu ha con la sua terra d’origine, la Sardegna, e la sua personale relazione con il fare creativo, attività che permette di coltivare uno spazio intimo e contemplativo dentro e fuori di sé.
Curiosità: il logo di Mon île ricalca i contorni di Tavolara, l’isola che domina i panorami della costa nord est della Sardegna.

