Galattica è un universo di bagliori argentei, è la luce di una notte chiara caduta come polvere celeste su superfici di metallo opaco.
Sottili moduli irregolari in alluminioe carta laccata si attraggono tra loro e si susseguono lungo morbide catene in un'infinita possibilità di combinazioni mentre rigidi fili d'argento disegnano orbite immaginarie e profili di piccoli asteroidi, in una continua alternanza di forme piene e vuote.
Galattica è una collezione di gioielli leggeri e preziosi, sono minuscole costellazioni incastonate come pietre per comporre una caleidoscopica visione della notte.

Una galassia è un sistema formato da un gran numero di stelle, nubi, gas e polveri legati da una reciproca forza di gravità. Nell'universo osservabile sono presenti più di cento miliardi di galassie, insieme a quattrocento miliardi di stelle il Sole fa parte di uno di questi grandi sistemi, la Via Lattea.
La materia di cui sono composti il nostro pianeta e i nostri corpi ha avuto origine dalle reazioni nucleari che avvengono nelle supernove, stelle molto più grandi del Sole che esplodendo alla fine della loro vita, liberano nel Cosmo un gran numero di elementi chimici. Oltre la metafora, siamo per questo figli delle stelle.